La riflessologia facciale italiana A.I.R.F.I. prevede una specialistica Junior dedicata ai bambini dagli 8 ai 12 anni. Con questa tecnica diamo la possibilità ai bambini di affrontare non solo le disarmonie a livello fisico, ma anche di conoscere e gestire i propri disequilibri a livello emozionale.
Attraverso tecniche creative come il disegno, la musica e i racconti, emergono situazioni ed episodi in cui abbiamo provato rabbia, paura, tristezza, preoccupazione o dolore.
In questo contesto di apertura e condivisione, mostro loro come – attraverso un massaggio su zone specifiche del viso – possiamo trasformare queste emozioni in forza e determinazione, oltre che auto-curarci.
Do però anche a loro un grande strumento da condividere in famiglia: con papà, mamma, fratellini e sorelline. In questo modo, si riescono a trasformare quelle emozioni che, se non gestite nel modo corretto, a lungo andare potrebbero creare disarmonie importanti.
La riflessologia facciale diventa così uno strumento per avvicinarci con rispetto e delicatezza al loro mondo, e farci comprendere quanto i bambini siano meravigliosi.